Skip to content

David Lindberg alla Galleria Marcorossi

La Galleria Marcorossi Arte Contemporanea

La Galleria Marcorossi Arte Contemporanea di Milano si affaccia su corso Venezia al numero 29, ed è una delle tre sedi delle galleria Marcorossi. Il gruppo di gallerie nasce – inizialmente con il nome di Spirale Arte – per iniziativa di Marco Rossi nel 1994 ed è dislocato in tre città: Milano, Pietrasanta e Verona.

La galleria espone principalmente opere pittoriche astratte e figurative, sculture e fotografie contemporanee di artisti sia italiani che internazionali. Inoltre il gruppo di gallerie partecipa a numerose fiere d’arte in Italia.

La personale “Inorganic Landscapes” di David Linberg

Dall’ingresso della galleria si poteva subito ammirare una bellissima cascata in resina epossidica, fibra di vetro, pigmenti colorati ad opera dell’artista olandese, ma di origini americane, David Lindberg.

Untitled - David Lindberg
Untitled – David Lindberg

David Lindberg nasce nel 1964 a Des Moines negli Stati Uniti. Si laurea in architettura ma studia anche arte e design. Attualmente vive e lavora tra l’Olanda e gli Stati Uniti ed espone in gallerie di fama internazionale. David Lindberg come scelta stilistica ha deciso di utilizzare elementi e materiali che rendono il suo lavoro unico e riconoscibile. Ha condotto delle ricerche sui materiali e i relativi comportamenti in quanto nelle sue opere è il materiale utilizzato che deve definire la forma.

David Lindberg
David Lindberg

Come materiali David Lindburg ha scelto la resina epossidica, la fibra di vetro e i pigmenti colorati che formano lucide superfici policrome. Con questi materiali dà vita a porzioni di paesaggi irreali inorganici o post-organici. I paesaggi astratti e vetrificati sembrano mondi fluidi che sono appena stati cristallizzati.

Dettaglio di Of/From
Dettaglio di Of/From – David Lindberg

La luce naturale interagisce con i colori delle opere rendendoli molto vivaci, squillanti e con effetti di trasparenza.

Mixed Dream Glue - David Lindberg
Mixed Dream Glue – David Lindberg

La forma delle opere non sono ben definite in quanto appaiono come una continua trasformazione tra pittura e scultura.

Nebula - David Lindberg
Nebula – David Lindberg

La personale è stata curata da Andrea Lerda.

Credits

Foto di Elena Degregorio